CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Note Legali
Il sito puntoinbianco.com è stato sviluppato da Puntoinbianco con sede legale in Via Monte delle Gioie 24, 00199 Roma
Partita IVA 15535261000
Numero di telefono: 0692959266
Il presente documento contiene le Condizioni che regolano l’uso di questo sito web.Per Condizioni si intendono i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti (d’ora in poi, “Lei” / ”suo”) e di PUNTOINBIANCO.COM (d’ora in poi, “noi” / “nostro” / “il Venditore”). Tali Condizioni potrebbero essere modificate, per cui consigliamo di leggerle prima di effettuare ogni ordine.
Vi preghiamo di leggere attentamente anche la nostra Informativa sulla Privacy prima di realizzare l’ordine. Utilizzando questo sito web o facendo un ordine attraverso lo stesso sito web, Lei acconsente di accettare queste Condizioni ed Informativa sulla Privacy, per cui se Lei non è d’accordo con tutte le Condizioni e con la Informativa sulla Privacy, non deve fare nessun ordine.
Se ha qualche domanda in merito alle condizioni di acquisto o all’Informativa sulla Privacy può contattarci in forma scritta all’indirizzo info@punto
- USO DEL NOSTRO SITO WEB
Le presenti Condizioni sono le uniche condizioni applicabili all’uso di questo sito web e sostituiscono qualsiasi altra, salvo consenso previo espresso per iscritto dal Venditore. Tali Condizioni sono importanti sia per Lei che per noi, in quanto state ideate per creare un accordo legalmente vincolante tra di noi, proteggendo i suoi diritti come cliente ed i nostri come azienda. Lei dichiara che, realizzando il suo ordine, ha letto e accettato senza eccezioni le presenti Condizioni.
Lei accetta che:
Potrà fare uso del sito web soltanto per realizzare consultazioni o ordini legalmente validi.
Non potrà realizzare nessun ordine speculativo, falso o fraudolento. Se avremo ragionevoli motivi per ritenere che sia stato realizzato un ordine di questo tipo, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti.
Lei sarà obbligato a fornirci in modo veritiero e corretto il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto, e ci consentirà di fare uso di queste informazioni per metterci in contatto con Lei se necessario (vedere la nostra Informativa sulla Privacy).
Se Lei non ci facilita tutta l’informazione di cui avremo bisogno, non potremo effettuare il suo ordine.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, Lei ci garantisce di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
- DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, in questo senso, in caso di problemi relativi alla loro fornitura, o se non rimanessero articoli nello stock, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni relative ai prodotti sostitutivi di qualità e valore uguale o superiore che Lei potrà richiedere. Se non desidera realizzare un ordine di questi prodotti sostitutivi, le rimborseremo qualsiasi somma che Lei possa aver versato.
- RIFIUTO AD EFFETTUARE UN ORDINE
Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi Prodotto di questo sito web in qualsiasi momento e/o a eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Anche se faremo sempre il possibile per inoltrare tutti gli ordini, possono verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’inoltro di qualche ordine dopo aver inviato la Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento, a nostra sola discrezione.
Non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto di questo sito web, indipendentemente dal fatto che tale prodotto sia stato venduto o no, l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per negarci ad espletare un ordine una volta che le avessimo inviato la Conferma dell’Ordine.
- CONSEGNA
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna.
Gli orari e tempi di consegna sono:
– fino a 7 giorni lavorativi per le consegne nazionali con spedizioni via Corriere.
Il ritardo può essere dovuto alle seguenti ragioni:
1. Personalizzazione dei prodotti;
2. Articoli specializzati;
3. Circostanze impreviste;
4. Zona di consegna.
Se per qualsiasi motivo non potessimo adempiere alla data di consegna, la informaremo di questa circostanza e le daremo l’opzione di andare avanti con l’acquisto stabilendo una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine con il rimborso totale del prezzo pagato. Consideri che in qualsiasi caso non effettueremo consegne il sabato e la domenica.
Ad effetto delle presenti Condizioni, si intenderà che si ha effettuato la “consegna” o che il/i prodotto/i sono stati “consegnato/i” nel momento in cui si firma la ricevuta degli stessi all’indirizzo di consegna concordato.
- MODALITA’ DI PAGAMENTO
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal o Shopify. Sarà comunque il Cliente a scegliere al momento della conclusione dell’ordine la propria preferenza.
In nessun momento della procedura di acquisto Puntoinbianco.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Puntoinbianco.com conserverà tali dati. In nessun caso Puntoinbianco.com può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all’effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di Puntoinbianco.com .Tale accredito dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Tempi di evasione dell’ordine dipendono dalla velocità di accredito della banca e si aggirano mediamente intorno ai 3 giorni lavorativi.
Valuta
Tutti gli importi visualizzati sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
- DIRITTO DI RECESSO DALL’ACQUISTO
Diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente Consumatore entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per restituire la merce avvalendosi del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) all’indirizzo: Capobianco, viale Cortina D’Ampezzo 156, 00135 Roma entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando espressamente nell’oggetto la dicitura “DIRITTO DI RECESSO” e tutti i dati relativi alla vendita (mittente, numero fattura e/o numero ordine, merce da restituire). In alternativa potrà inviare la comunicazione anche tramite e-mail all’indirizzo allstars11@gmail.com. Una volta ricevuta la raccomandata con la quale il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Puntoinbianco.com, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà mezzo email l’avvenuta autorizzazione.
Il Cliente dovrà provvedere alla spedizione della merce a proprie spese curando l’imballo onde evitare danneggiamenti durante il trasporto; il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi esterni e interni; il Cliente è pienamente responsabile della merce spedita per la restituzione entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione alla restituzione. Al momento della ricezione, Puntoinbianco.com controllerà l’integrità della merce e degli imballi originali interni ed esterni. Se la merce o parte della merce restituita risultasse utilizzata o manomessa, oppure uno degli imballi originali interni o esterni, risultassero danneggiati o mancanti, Teamarket.it non procederà con il rimborso e la merce verrà riconsegnata al Cliente con l’addebito delle nuove spese di spedizione.
Puntoinbianco.com , una volta ricevuta la merce ed effettuate le dovute verifiche, procederà all’emissione di una Nota di Credito di importo pari al valore dei beni restituiti, sottraendo le spese di spedizione di andata (verranno sottratte le spese di spedizione di ritorno qualora esso fosse di nostra cura) al rimborso della Nota di Credito entro 30 giorni.
- RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore. Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza Puntoinbianco.com non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi. Puntoinbianco.com non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.
- PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e / o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto o parte dei siti stessi, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte delle informazioni (anche parziale) presenti sul Sito.
- COMUNICAZIONI SCRITTE
La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che le invieremo avvengano per iscritto. Usando questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi avvenga per via elettronica. Ci metteremo in contatto con Lei via e-mail o le forniremo informazioni pubblicando avvisi sul sito web. A effetti contrattuali, Lei acconsente all’uso di questo mezzo elettronico di comunicazione e riconosce che qualsiasi contratto, notifica, informazione e altra comunicazione che le invieremo per via elettronica rispetta i requisiti legali essendo per iscritto. Questa condizione non pregiudicherà i suoi diritti riconosciuti dalla legge.
- CIRCOSTANZE AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO
Non saremo responsabili di alcuna inosservanza o ritardo nell’osservanza di alcuno degli obblighi che assumiamo nell’ambito di un Contratto, la cui causa sia imputabile a circostanze fuori dal nostro ragionevole controllo (“Causa di Forza Maggiore”). Le Cause di Forza Maggiore comprenderanno qualsiasi atto, circostanza, mancato esercizio, omissione o incidente che sia fuori del nostro ragionevole controllo e comprenderanno in special modo (senza limitazioni) quanto segue:
- Scioperi, serrate o altre misure rivendicative.
- Sommossa civile, rivolta, invasione, attentato o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra.
- Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale.
- Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.
- Impossibilità di utilizzare sistema pubblici o privati di telecomunicazioni.
- Atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di altri governi.
- Sciopero, errori o incidente di trasporto marittimo o fluviale, postale o di qualsiasi altro tipo di trasporto.
Si darà per inteso che il nostro obbligo di osservanza in virtù di qualsivoglia Contratto resterà sospeso durante il periodo in cui continui la Causa di Forza Maggiore, e disporremo di un ampliamento dei termini per l’osservanza del nostro obbligo per tutta la durata di tale periodo. Ricorreremo a tutti i mezzi ragionevoli per porre fine alla Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione con cui poter rispettare i nostri obblighi in virtù del Contratto nonostante la Causa di Forza Maggiore.
- IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE LE PRESENTI CONDIZIONI
Avremo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.Lei sarà soggetto alle politiche e alle Condizioni vigente nel momento in cui effettuerà ciascun ordine, salvo il caso in cui per legge o per decisione di organi governativi dovessimo modificare tali politiche, Condizioni o Dichiarazione sulla Privacy, nel cui caso, i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini da lei effettuati in precedenza.
- LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Roma.
- COMMENTI E SUGGERIMENTI
I suoi commenti e suggerimenti saranno ben accetti. La preghiamo di inviarli scrivendo all’indirizzo info@puntoinbianco.com