Home – Sospensione Temporanea

Si avvisa la Gentile Clientela che le vendite sono temporaneamente sospese. Riprenderemo il 10 Aprile. Ci scusiamo per il disagio.

Spedizione Gratuita

con soli 25 Euro di spesa

Piu’ informazioni sulla spedizione

In Offerta Oggi

La regione di coltivazione del te' Caykur tea the turchia

Due parole sull’origine di Caykur tea

Il tè turco, noto anche come çay, è una bevanda molto popolare in Turchia e in altri paesi dell’Asia centrale, ed è considerato una parte importante della cultura e della tradizione turca.

Il tè turco viene preparato utilizzando foglie di tè nero e viene servito bollente in piccole tazze di vetro, spesso accompagnato da cubetti di zucchero. Il sapore del tè turco è intenso e aromatico, con una nota leggermente amara.

La qualità del tè turco può variare a seconda della provenienza delle foglie di tè e del metodo di preparazione, ma in generale è considerato una bevanda di alta qualità e molto apprezzata dai suoi consumatori.

Quindi, se ti piace il tè nero e sei curioso di provare una bevanda tipica della cultura turca, il tè turco potrebbe piacerti.

Come si prepara il te’ turco

In sintesi si prepare con la tipica teiera a due bollitori sovrapposti. L’inferiore per acqua tenuta al punto di bollitura, quello superiore per un infuso intenso che poi viene stemperato miscelando nel classico bicchiere a tulipano in vetro con l’acqua del bollitore inferiore sino a raggiungere in tono di intensita’ desiderato

Oltre alle molte varieta’ di te’ turco, trovi su questo sito anche la speciale teiera e i tipici bicchieri da te’ in vetro a forma di tulipano.

Il bicchiere da te' turco Caykur tea the turchia